Mancata installazione infissi

Inviata da Massimo. 2 lug 2018

Buon giorno, ho pagato l'anno scorso in questo periodo gli infissi presso una ditta per una spesa di circa 3700 euro (anticipo, lavorazione e saldo lavori), restava la posa (700 euro circa) che ad oggi non è ancora avvenuta accampando varie scuse… Mi hanno anche lasciato dichiarazione Enea per detrazione fiscale al 65% già dichiarata nel 730 compilato quest'anno. Cosa posso fare ? Gli infissi non sono ancora installati e oltre a non rispondere alle mail, al telefono accampano scuse...

Miglior risposta

Gentile sig. Massimo,
Le conviene affidarsi al più presto ad un legale affinchè effettui regolare diffida ad adempiere e affinche valuti l'esistenza di tutti i presupposti utili ai fini di nuna richiesta di risarcimento danni per l'evidente ritardo causato dall'incompletezza dell' adempimento dei lavori .
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

355 Risposte

Gentile Massimo,
se è ancora interessato a far loro terminare i lavori, sarebbe opportuno inviare una diffida ad adempiere via raccomandata, così che la richiesta non possa più essere ignorata come una mail.
In ogni caso, tuttavia, Le consiglio di considerare anche di far terminare i lavori da un'altra ditta, nonché di valutare la sussistenza dei presupposti per il risarcimento di eventuali danni che il ritardo nell'adempimento potrebbe aver causato.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano