Mancata diagnosi dal pronto soccorso

Inviata da Raffaele. 10 apr 2017 Risarcimento danni

Salve 2settimane fa dopo una caduta di schiena porto mia madre in pronto soccorso e senza fargli nessuna rx gli refertano solo una lombalgia,dopo 2giorni col parere del mio medico curante la porto a fare una rx da privato con referto frattura vertebre d12 con varie conseguenze.vorrei capire se e passibile di una richiesta danni al pronto soccorso grazie

Miglior risposta

Buongiorno
Se è tutto documentato ci sono gli estremi per chiedere risarcimento danni.Rrsyo a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA ORIANI

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egregio Sig. Raffaele,si' se l'errore diagnostico ha ritardato la giusta terapia,con prolungamento dei tempi di guarigione.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Per avanzare una richiesta risarcitoria per una errata diagnosi, occorrerebbe allegare e comprovare un danno causalmente ricollegabile all'errore e determinabile e quantificabile.
Nel suo caso, sebbene l'errore sia stato commesso, dovrebbe individuarsi il danno conseguente che non intravedo

Avv. Danilo Alfieri Avvocato a Sessa Aurunca

15 Risposte

In linea teorica è possibile chiedere i danni, ma bisogna documentarli. Una vertebra normalmente si aggiusta da sola, senza ingessatura. Quindi Sua madre potrebbe anche non avere conseguenze. Bisogna allora vedere quali conseguenze si sono registrate a seguito della disattenzione del Pronto Soccorso

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Si sua madre puo chiedere il risarcimento dei danni sono a disposizione

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Salve,
assolutamente si. Sua madre deve agire per il risarcimento di tutti i danni patiti.
Se ha necessita, la sottoscritta si occupa in particolare di responsabilità medica.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni