Madre/socio disonesto

Inviata da Giulia Giuliani. 14 mar 2022

Salve
I miei genitori si sono separati quando avevo 9 anni
Durante la separazione mia madre ha tenuto la casa e mio padre l hotel di famiglia (della famiglia di mio padre) anche la casa era di mio padre ma l ha ceduta a mia madre durante la separazione
Ho perso mio padre 8 anni fa
Si è tolto la vita quando avevo 16 anni
In quel periodo soffriva di depressione
Io lo allontanavo spesso xke mia madre mi diceva di farlo mi diceva anche di gettargli dell acqua addosso se fosse venuto a piangere o lamentarsi sotto casa (diceva che la psichiatra di mio padre aveva detto di fare questo x farlo guarire)
Quando mio padre venne a mancare rimase tutto a mia madre o almeno così credevo fino a poco fa
Mi ha sempre detto che era rimasto tutto a lei ma che x gentilezza mi avesse intestato metà dell hotel e che dovette pagare 10 mila euro x lasciarmelo ma che visto che lei doveva pagare il mutuo che aveva fatto con mio padre e che io non potendo pagarlo non avrei mai avuto nulla altrimenti avrei dovuto pagare io il mutuo
L hotel è in affitto e tutto l affitto lo prende lei da 8 anni
Tempo fa presi due collane e un anello della madre di mio padre e lei mi insultó dicendomi che mio padre li aveva lasciati a lei ma non c era nessun atto o testamento ma diceva che era tutto suo
Fino alla maggiore età percepiva 800 euro x il mio mantenimento
Percepisce tutt ora la pensione di mio padre
L affitto dell hotel è diviso in due parti un tot x i muri un tot x sas dove paga le licenze e l attività di cui su sas ho 80%mentre dei muri 60% di intestazione
Di cui mia madre disse che mi erano state messe da lei x pagare meno tasse e che io non potevo usifruire di nulla di cio
Alcuni mesi fa in seguito a isee alte che non mi permettevano di pagare l asilo nonostante non percepissi nulla chiesi di togliermi l intestazione
Lei disse di no allora contattammo il notaio di famiglia
Li scoprii che le percentuali d affitto mi erano state intestate non da lei ma dalla legislazione poiché mio diritto sociale in quanto figlia e che inizialmente l hotel era stato lasciato a me dalla legislazione poiche lei durante la separazione aveva avuto la casa e che io ho firmato dei documenti x cedere a mia madre la mia metà della cuota dell hotel
Lei pagò 10 mila x intestare non a me ma a se stessa meta dell eredità lasciata a me ma io non ricordo di averle ceduto nulla probabile che il giorno che mel abbiano fatta firmare avessero raccontato qualcosa di diverso
Oltreció ho subito molte offese dove mi veniva detto che io non avessi diritto a nulla che non fossi nulla
Oltretutto il mutuo veniva pagato con l affitto
X due mesi abbiamo gestito noi l hotel ma io non ho mai ricevuto nessun soldo ha trattenuto tutto lei
Come il mantenimento
spesso non mi veniva fatta la spesa oppure comunque non ho mai speso molto denaro poiche mi diceva che non potevo permettermelo perche pagava lei di tasca sua
Mi ha maltrattato spesso
Quando avevo la polmonite una sera durante un litigio mi chiuse fuori casa in pigiama nevicava ed ero a piedi nudi ho testimoni x questo
Un giorno tornai a casa un ora in ritardo e mi picchio con il manico di una scopa
Un altro mi ruppe un dito tirandomi una borsa addosso
Quando restai in cinta mi disse che se non avessi tenuto il bambino mi avrebbe buttata fuori casa e lo tenni xke non avevo denaro ne modo di trovare un abitazione poiche ero solo una studente anche il mio compagno
Spesso diceva al mio compagno ah la carne pero la mangi o lo insultava come faceva con me quando stavamo a casa sua
Un giorno xke pagammo una baby sitter x uscire assieme ci caccio di casa e fortunatamente ci diede un appartamento mia nonna
successivamente aggiustó un locale sotto casa dove andammo a vivere
Dove viviamo tutt ora
Ma alle sue regole xke doce che e suo e se non facciamo come dice lei mi butta sotto un ponte a marcire quando volevo chiamare una baby sitter mi minacciava di cacciarmi anche quando volevo lavorare x pagarmi l università mi diceva che mi cacciava dall abitazione che mi ha prestato poiche il mio compagno con il suo salario non riesce a prendere un affitto.
Mi ha detto anche che x università matrimonio o qualsisi cosa pensera la famiglia del mio compagno poiche lei ci ha prestato un posto dove vivere
Vorrei farle causa x la situaxione dell hote e della società