Lui mi ha ingannata

Inviata da Robi Roberta. 4 nov 2016 Diritto di famiglia

Gentili avvocati,
vi spiego cosa mi è accaduto. Il "mio" (a questo punto le virgolette sono doverose...) lui mi ha ingannata. Ho scoperto di aver sposato tre mesi fa (dopo anni e anni di fidanzamento) un imbroglione, un falso bugiardo opportunista. Ho scoperto che in realtà lui è gay e aveva solo bisogno di una copertura per poter essere accettato dalla sua famiglia (che è estremamente cattolica e totalmente razzista nei confronti degli omosessuali) e in ambito lavorativo (qui darò maggiori dettagli solo in privato, penso sia meglio così). Posso chiedergli dei danni morali? Ci tengo a precisare che per stare con lui ho rinunciato a un lavoro all'estero che mi proposero poco prima delle nozze, e vi assicuro che avrei guadagnato parecchio bene! Ho bisogno di prove? Le avrei...ho scoperto il tutto dopo aver frugato il suo cellulare. Ho fatto degli screenshot a delle conversazioni dove spiega a un tipo che io sono solo una copertura. Ho poi mandato le immagini a me stessa e cancellato le tracce dal suo cellulare. In questo senso, lui può denunciarmi per violazione della privacy o simili? Scusate per tutte le domande ma sono parecchio agitata!!

Miglior risposta

Buon pomeriggio
Mi dispiace per quello che è successo le consiglio subito di riverso ad un avvocato della sua zona che saprà consigliarlo visto la situazione delicata in cui vive .Ci sono gli estremi per hiedrre i danni morali se tutto provato e documento resto a sua disposizione per ogni chiarimento.

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno Signora Roberta.
Lei può chiedere la separazione con addebito e il risarcimento dei danni.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Complimenti lei si è comportata da vera detective............
ci sono tutti gli estremi per chiedere la separazione con addebito e l'integrale risarcimento dei danni..................
forse addirittura l'annullamento ...si rivolga ad un legale della sua zona...............comunque io sono a disposizione tramite portale.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Gentile Roberta,

sono a Sua disposizione per l'istanza al Tribunale di separazione con addebito e il risarcimento dei danni, comprensivo del lucro cessante per perdita di chance, e il mantenimento.

Cordiali saluti.

avv. Giovanni Bonomo

Avv. Giovanni Bonomo Avvocato a Milano

196 Risposte

Gentile Sig. Ra Robi, astrattamente e' possibile richiedere la separazione,il mantenimento ed i danni ma francamente dovrei disporre di migliori elementi di conoscenza per esprimere una prognosi adeguata.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buonasera, se ha le prove che ha indicato lei può chiedere, oltre alla separazione, anche il mantenimento ed il risarcimento dei danni.

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Concordo con quanto già consigliatole dai Colleghi e mi rendo disponibile ad assisterla qualora lei si trovasse su Bologna.
Cordiali saluti.
Avv. Vincenzo Maiolino

Studio Legale Maiolino Avvocato a Bologna

9 Risposte

1 voto positivo

Certamente , la strada da percorrere sarà la separazione, ma non è detto che dobbiate farla giudizialmente . Magari sarebbe meglio tentare , al di là della rabbia che è transeunte, un accordo , molto più rapido poi nella procedura e meno costoso.
Saluti cordiali

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia