Liquidazione srl

Inviata da Pola89. 12 dic 2020

Buongiorno,
Sono dipendente a contratto indeterminato di un’azienda di abbigliamento , sono stata assunta il 15 febbraio 2016 e a marzo 2018 sono entrata in maternità ( a rischio)e finito il periodo che mi spettava per legge sono entrata in malattia bambino fino ad ottobre 2020, da novembre 2020sono ancora in maternità ( anticipata a rischio ) dalla busta paga del mese di ottobre ho notato che nell’intestazione con la denominazione dell’azienda e l’indirizzo c’è scritto IN LIQUID. premetto che a luglio 2020 mi è stata fatta una proposta per la risoluzione del mio contratto a 3 mensilità che ho rifiutato .
I negozi e lo store on line sono ancora aperti .
La mia domanda è : quanto può durare il periodo di liquidazione dell’azienda prima che cessi l’attività ( tenendo conto del fatto che solo dalla busta paga di novembre c’è scritto in liquid- (fino a quella di ottobre no) ?
Dal momento che l’azienda cessa l’attività cosa succede alla mia retribuzione di maternità? E soprattutto ho diritto alla Naspi anche se non lavoro effettivamente dal 2018 ?
Grazie mille

Miglior risposta

Gent.ma signora,
la liquidazione può durare anche diversi anni, e normalmente è prodromica ad una chiusura della società.
In caso di cessazione dell'attività il suo contratto di lavoro verrà risolto, ma lei avrà diritto alla NASPI.
Rimango a disposizione qualora necessitasse di maggiori approfondimenti.
Cordiali saluti

Studio Legale Politi Avvocato a Pietrasanta