Liquidazione scomparsa

Inviata da Davide Frigoli. 12 giu 2018 Eredità

Gentili signori, cercherò di essere il più chiaro possibile.
Nel 2003 mio padre è venuto a mancare.
Nel 2001 aveva percepito 80mila euro di TFR.
Tuttavia sul suo unico conto bancario conosciuto quella cifra non è mai stata liquidata.
In quel periodo ero appena maggiorenne, mia madre mi disse che il datore di lavoro di mio padre non poteva rivelare su quale CC fosse stato liquidato il TFR.
Ora passati diversi anni e cosciente di avere dei diritti in merito, se non vado errato, vorrei sapere come posso muovermi per scoprire cosa è successo.
Grazie a tutti.

Miglior risposta

Salve deve rivolgersi al datore di.lavoro esibendo una.autocertificazione con cui dichiara di essere l ' erede, a questo punto non può opporsi. Oppure fare domanda alla Banca Italia sempre in qualità di erede o chiami un investigatore. In ogni caso se la richiesta risale al 2003 e non ci sono state interruzioni il diritto è prescritto.
Saluti

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Davide buongiorno
Al di là dei recenti strumenti telematici, io mi preoccuperei anche di verificare eventuali prescrizioni, visto il tempo intercorso e, facendo tutti gli scongiuri, se il conto non sia stato messo tra i c.d. conti dormienti, altrimenti gli eventuali cespiti del TFR potrebbero essere passati allo Stato.
In Fede
Avv. Michele Vissani

Avv. Michele Vissani Avvocato a San Severino Marche

104 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità