Liquidazione non erogata

Inviata da Michele. 18 gen 2020

La ditta per qui lavoravo e fallita, io nello stesso periodo sono stato passato ad altra ditta in distacco o con affitto ramo d'azienda, e poi riportato nella suddetta ditta al momento del fallimento, ne il curatore fallimentare ne l'INPS hanno riconosciuto il mio diritto ad essere liquidato per non ben precisati motivi, ora mi accorgo che la ditta che aveva preso me e altri colleghi, anche loro non liquidati non è fallita. La mia domanda è: si può ancora fare qualcosa per avere il dovuto? Premetto sono passati circa dieci anni.
Grazie per l'attenzione

Miglior risposta

Gentile Michele,
purtroppo da quanto scrive è passato molto tempo dalla vicenda, ma potrebbe essere comunque utile approfondire la questione con l'ausilio di un legale specializzato.
Saluti cordiali
Avv. Fabiana Cavallaro

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

181 Risposte

Gentile Sig. Michele,
non mi è tutto chiaro (se c'è un curatore fallimentare, perché scrive che la ditta non è fallita?), per cui sarebbe utile prendere visione della documentazione prima di poterLe fornire un riscontro preciso.
Resto a disposizione
Distinti saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Buongiorno,
dalla Sua descrizione non è chiaro se Lei abbia già un titolo per agire nei confronti della sua ex datrice di lavoro.
Contatti un legale, il quale visionati i documenti in Suo possesso, potrà fornirLe la risposta corretta alla questione da Lei posta.
Resto a Sua disposizione.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Buongiorno,
il diritto al tfr si prescrive nel termine di 5 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Ciò premesso, è indispensabile esaminare la situazione nel dettaglio e la documentazione in suo possesso per valutare esattamente come procedere.
Sono a disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi contatti pure tramite piattaforma.
Grazie e cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra

Avv. Valeria Pietra Avvocato a Pavia