legge anti suicidio

Inviata da Rosaria. 12 set 2018 3 Risposte

La chiamano legge anti suicidio invece ti mette il cappio al collo e ti spinge giù.Ho chiesto un pianodel consumatore perché non riuscivo più a far fronte ai miei debiti,il giudice ha riconosciuto la meritevolezza ma ha sospeso la procedura perché voleva un accordo diverso con la banca,barclays,presso la quale ho il mutuo,accordo che non c'è stato anche perché da quando non opera più qui in Italia con la barclays non si riesce ad avere contatti se non tramite società di credito.Ora io mi chiedo,se prima non potevo pagare i miei debiti come posso versare all'Occ 6000 € entro 40gg. come mi è stato imposto con decreto ingiuntivo che oggi mi è stato notificato?Grazie a chi mi risponderà.

mutuo

Miglior risposta

Buongiorno, ha verificato la leicità del decreto ingiuntivo e il contratto di mutuo su cui si basa? Inoltre bisogna valutare se è il caso di opporre il decreto ingiuntivo.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Dott. Antonino Matina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gent.ma sig.ra Rosaria

L’OCC (Organismo di Composizione della Crisi) cui si è rivolta avendo redatto di concerto con Lei il piano del consumatore e depositato lo stesso in Tribunale, ha ovviamente diritto ad essere pagato per l’attività espletata. In luogo dei 4000 €. richiesti attraverso il decreto ingiuntivo notificato sarebbe stato meglio concordare, all’inizio, il costo della procedura, per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. In ogni caso, anche se la Banca Barclays non è facilmente raggiungibile è preferibile cercare di trovare un accordo magari seguendo quelle che sono le indicazioni del Giudice e poi, in seguito, rivolgersi nuovamente all’Organismo al fine di cercare di vedere riconosciuto l’accordo che ovviamente conterrà anche il suo debito nei confronti del predetto Organismo.
Resto a sua completa disposizione per ogni ulteriore assistenza.
Cordialmente,
Avv. Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 APR 2019

Logo Studio Legale Zofrea Studio Legale Zofrea

2002 Risposte

1389 voti positivi

Gentile Rosaria,
purtroppo anche l'OCC deve essere pagato e, non avendo Lei un accordo riconosciuto, l'Organismo può agire, tramite decreto ingiuntivo e successive azioni esecutive, per ottenere quanto dovuto.
Le consiglio di tentare nuovamente di raggiungere un accordo con la banca, meglio se tramite un legale, secondo le indicazioni del Giudice.
In seguito valutare la possibilità di ricorrere nuovamente all'OCC e al Tribunale per vedere riconosciuto l'accordo, che a quel punto conterrà anche il debito verso l'Organismo stesso (di entrambe le procedure).
Resto a disposizione per ogni necessità.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2018

Logo Avv. Alessandro Tadei Avv. Alessandro Tadei

415 Risposte

385 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Legge anti suicidi

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

Testamento per legge

5 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2016

LEGGETE LA LETTERA GRAZIE.

3 Risposte, Ultima risposta il 28 Luglio 2017

Accompagnamento

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Aprile 2018

sovraindebitamento

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Novembre 2017

violenza emotiva, psicologica ed economica sul figlio adulto

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Maggio 2017