l'avvocato non si comporta in modo onesto

Inviata da sabrina lorenzoni. 22 nov 2017

Buonasera
ho bisogno di chiarimenti in merito alla richiesta di pagamento del mio avvocato.
Ci siamo viste tre volte nel suo studio, dopo che io ho ricevuto una memoria dalla controparte (mio marito) alla quale abbiamo risposto con memoria.
Al primo incontro ho chiesto la spesa di una separazione e mi ha detto intorno ai 1500, dicendomi poi ci accordiamo su rateazione.
La separazione con memoria sembrava trasformarsi da consensuale a giudiziale, poi la controparte ha proposto un accordo per farla consensuale.Accordo che il mio avvocato ha scritto con mie richieste.A inizio ottobre mi ha detto siamo a 3000 euro.l'udienza é saltata per documenti mancanti.
A metà ottobre mi ha inviato parcella/preventivo di 5000 per la consensuale, con eventuale preventivo di 10000 euro per giudiziale.A quel punto l'ho chiamata chiedendole di fermarsi perchè il conto stava salendo troppo e mi stava costando troppo senza aver ancora realizzato nulla.
Lei mi ha alzato la voce e riattacato il telefono e inviato irmarraccomandata di rinuncia al mandato.
Domanda:avrebbe dovuto farmi firmare un preventivo prima di presentarmi il conto? Ho letto che é obbligatorio far firmare al cliente il preventivo.Io non ho visto né firmato nulla.
Può esigere e ritirarsi a metà? Non c'é stata udienza, non si é realizzato nulla e mi ha lasciato a metà ma esige ora tutto subito senza rateazione.Tra l'altro sa benissimo le mie attuali entrate e uscite perchè ha ogni mia documentazione.