Lavoro Assegno Ordinario di invalidita ho inabilita legge 222/84

Inviata da Luca. 9 nov 2018 Invalidità

Salve scrivo per un chiarimento , ho fatto domanda al inps di inabilità al lavoro , ho in subordine di assegno ordinario di invalidita , ho 15 anni di lavoro consecutivo , sono invalido al 67 per 100 dal 2006... Nel 2010 dopo l aggravarsi della mia patologia ( ne è uscita una altra ) ho fatto richiesta di legge 104 l ASL mi a riconosciuto disabile grave in situazione di gravità art 3 comma 3 ...Richiamato a visita di controllo dopo 3 anni l inps mi dichiara disabile grave in situazione di gravità legge 104 art 3 comma 3 ...Bene io non ho fatto l aggravamento perché il 67 per 100 comunque mi bastava , e non avrei avuto altri benefici , avendo già la 104 e potendo contare dei giorni di riposo mensili ! Bene l inps con il 67 per 100 e la 104 che mi dichiara disabile grave mi respinge la domanda sia di inabilità , sia di assegno ordinario di invalidita..Dicendo che non mi manca un terzo di capacità lavorative??? Chi ha ragione ?? Ho fatto ricorso me lo anno respinto da capo ora ci sono in precontensioso??? L aggravamento non voglio farlo perché la ditta dove lavoro dice che non a posti per me ed ho paura che mi modificano la diagnosi funzionale... ( mi scrivono che posso fare solo lavori part time ho che non posso lavorare a contatto con gli altri ) Ho 2 patologie psichiatriche , sono stati fatti TSO ..Come dovrei fare ??? Grazie ..

Avvocati specializzati in Invalidità

Vedere più avvocati specializzati in Invalidità

Altre domande su Invalidità