Lavoro

Inviata da Roberto. 21 dic 2015

Sono caduto dal 3 piano, ho subito 2interventi, 1 in artroscopia, 2 latarjet (osso più 2vite). Vorrei sapere se mi tocca qualcosina di diritto. Grazie per l'attenzione

Miglior risposta

Egregio Sig, Roberto,
potrebbe cortesemente fornire ulteriori elementi.
Da quanto è dato comprendere l'incidente si è verificato sul luogo di lavoro, pertanto il datore di lavoro è obbligato ai sensi dell'art. 2087 c.c. a risarcire il danno.
Mi contatti pure per una consulenza specialistica in materia.
Cordiali saluti
Avv. Antonella Lopopolo
Milano

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano

111 Risposte

Buonasera Signor Roberto.
Per rispondere alla Sua domanda sarebbe necessario avere ulteriori informazioni: il terzo piano di casa Sua o di un altro immobile? Oppure è accaduto sul luogo di lavoro? Chi era il proprietario? Quali sono le modalità dell'incidente? Indossava cinture di sicurezza e/o imbragature e/o caschi?
Ciò al fine di accertare se vi siano responsabilità di terzi a cui inoltrare richiesta di risarcimento dei danni.
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità e/o chiarimento e, augurandole una pronta e buona guarigione, invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Salve,
Nel caso in cui l'incidente sia avvenuto nel suo posto di lavoro durante l'orario di lavoro e vi è contratto con il datore, l'inail provvederà al risarcimento, ma potrà essere chiesta anche la responsabilità del datore (che sarà coperto dall'assicurazione) per ottenere il maggior danno derivante dalle conseguenze dell'infortunio (danni patrimoniali, non patrimoniali ecc.).
Necessitiamo comunque di info più approfondite per una risposta completa.
Nel ns. Studio abbiamo una sezione specializzata in diritto del lavoro (e infortunistica sul lavoro), pertanto rimaniamo comunque a sua disposizione.
Cordialmente, Studio Legale Scavo

Studio Legale Scavo Avvocato a Bari

94 Risposte

Per aiutarla mi deve dire se é un infortunio aul lavoro o meno. Puo' contattarmi digitando au google "avv. Francesco Parise". Trovera' il mio numero di cell. Sarò lieto si darle consulenza legale gratuita.
Avv. Francesco Parise.

Avv. Francesco Parise Avvocato a Cosenza

51 Risposte

Buongiorno,
effettivamente per sapere se ha diritto a qualsiasi tipo di risarcimento 7 indennizzo è indispensabile capire com'è avvenuto l'incidente. Sul lavoro sembrerebbe dal titolo del suo post, ma maggior dettagli sono essenziali.

Sono a sua disposizione per ulteriori informazioni sul foro di Torino e Provincia.
Cordialmente,
avv. Laura Di Ciommo

Studio Legale LDC Avvocato a Torino

3 Risposte

Egregio Roberto,

per capire se puoi rivolgerti all' INAIL, ente che assicura gli infortuni sul lavoro, sarebbe necessario capire come è avvenuto l'incidente.
Possiamo fissare un incontro e posso darle un supporto legale, se ritiene.
Avv. Antonella Lopopolo

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano