Lavori in casa in affitto

Inviata da Andrea. 6 ott 2023

Buongiorno,
Mi trovo in una situazione piuttosto tesa con la mia proprietaria di casa.
Una settimana fa mi sono accorto di un evidente crepa nel muro dietro la vasca da bagno , esternamente al bagno stesso. Era evidentemente già in stato avanzato e ho avvisato subito la proprietaria. Premetto che per me il deterioramento è stato improvviso ma do il beneficio del dubbio che non me ne sia accorto io.
La signora mi ha imposto di uscire da lavoro, riempiendomi di messaggi per andare in un giorno a lei consono a vedere il danno. Io le sono venuto incontro per non creare tensioni.
Ora sembra che la vasca abbia problemi al bordo e nonostante doccino e vetro davanti messi per fare la doccia non si possa fare la doccia perché perde dai lati e crea infiltrazioni nel muro. Cosa mai palesata a me quando ho preso la casa in affitto. E cosa da me decisamente non prevedibile .
La signora mi ricrimina di non aver avvisato prima e quindi pretende paghi io tutti i lavori.
Ho pensato nonostante ritenga che il danno alla vasca sia di sua competenza e io debba solo occuparmi della parete di chiamare una persona di mia fiducia e far fare i lavori a mie spese sempre per cercare di mantenere i rapporti meno tesi possibili.
Ora però pretende che faccia il lavoro con una persona che ha mandato lei e che mi ha fatto un preventivo di 600€ includendo anche lavori di miglioria alla vasca , tra cui delle barrette di ferro per evitare entri acqua.
Ovviamente non c era nulla di tutto questo prima ma pretende paghi io.
Sono giorni che mi fa vessare con chiamate e messaggi dalla proprietaria dell agenzia e non vuole permettermi di fare i lavori con un tecnico di mia scelta riportando le cose allo stato originale. Pretende che venga fatto solo il lavoro come dice lei sobbarcandomi io tutte le spese.