Lavorativa

Inviata da Luis saona. 6 mag 2017 Consulenza del lavoro

Buon giorno io lavoro da dieci anni in una piccola industria chimica per un atto indisciplinario possono licenziarmi e si è così posso fare la disoccupazione? Spero le sue risposte grazie

Miglior risposta

Egregio Signore,
si difenda nel procedimento disciplinare e poi si rivolga a un legale per valutare se vi sono gli estremi per l'impugnazione del licenziamento
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Egregio signore,
in caso di licenziamento bisogna valutare se vi sono i presupposti per un'impugnativa del licenziamento.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità

Avv. Ida Francesca Ginori Avvocato a Catanzaro

33 Risposte

Possono avviare un procedimento disciplinare nei suoi confronti nel quale lei potrà difendersi e farsi assistere da un rappresentante sindacale o da un avvocato. Qualora dovessero licenziarla potrà impugnare il licenziamente avanti al Tribunale competente per territorio rivolgendosi ad un avvocato di sua fiducia. Il licenziamento consente, salvo casi particolari, di avere diritto all'indennità di disoccupazione.
Cordiali Saluti.
Avv. Vincenzo Maiolino (Bologna)

Studio Legale Maiolino Avvocato a Bologna

9 Risposte

1 voto positivo

Prematuro pensare alla disoccupazione che comunque potrebbe spettare. Dopo e se avrà ricevuto lettera di licenziamento faccia valutare ad un legale se esistono gli estremi per il licenziamento ed eventualmente procedere ad opporsi allo stesso.
Cordialità

Avv. Bianca Maria Arnone Avvocato a Cosenza

37 Risposte

Buongiorno,
Le ocnsiglio vivamente di rivolgersi ad un legale nel momento il cui riceve la raccomandata dal datore di lavoro ove le verrà contestata una condotta passibile di sanzione disciplinare; infatti ha termine di 5 giorni per contestare per iscritto l'addebito.
Cordialità
avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Si certo e tu pypi impugnate licenziamento

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Gentile utente,
in primo luogo le consiglio di difendersi nella procedura disciplinare mediante l'ausilio di un legale. Le sanzioni disciplinari sono molteplici. Il licenziamento rappresenta l'estrema ratio per cui non me ne preoccuperei più di tanto. Ad ogni modo le consiglio di rivolgersi ad un legale. Se avesse bisogno il mio studio legale sara a sua disposizione. Con viva cordialità
Avv. Guido Giudice

Studio Legale Giudice Avvocato a Roma

16 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro