La scuola non vuole rilasciarmi il nulla osta

Inviata da ANTONELLA. 9 set 2016 Contratti

Buongiorno, la scuola superiore dove ho scritto mio figlio per problemi familiari non posso mandarlo quindi ho fatto richiesta ad un altra scuola che l'ha accolta.
Sono andata con mio figlio alla prima scuola per il rilascio del nulla osta e dove mio figlio non ha ancora iniziato visto che è il primo anno di superiori, la scuola mi dice che devo compilare un modello di richiesta, io compilo e firmo il modello loro mi dicono che deve obbligatoriamente firmare anche mio marito ed inoltre vogliono copia delle nostre carte d'identità, io chiedo all'impiegato perché vogliono i nostri documenti visto che mio figlio non frequenterà quella scuola mi rispondo che sono disposizioni del preside, io chiedo di parlare con il preside ma loro chiamano il preside il quale non si presenta, ma dice telefonicamente agli impiegati devono procedere alle richieste fatte come lui dici altrimenti non rilascia nessun nulla osta, inoltre dopo la richiesta ci vogliono tre giorni lavorativi per avere il nulla osta, vorrei sapere io adesso come devo fare visto che il 12 settembre iniziano le scuola. Aspetto una vostra risposta in merito, grazie.

Miglior risposta

Gentile Signora Antonella, concordo con quanto già espresso dalla Collega. Meglio adempiere quanto prima a quelle che sono le disposizioni interne dell'istituto scolastico, proprio al fine di non ritardare ulteriormente l'iscrizione di suo figlio nell'istituto prescelto. Cordiali saluti.Avvocato Maria Raffaella Gambardella (Firenze)

Studio Legale Avvocato Maria Raffaella Gambardella Avvocato a Firenze

56 Risposte

Salve. Consiglio di attenersi alle indicazioni interne della scuola per ottenere il nulla osta, e quindi fornire i documenti richiesti in modo da sbrigare tale adempimento burocratico nel minore tempo possibile per consentire l'iscrizione di suo figlio nell'altra scuola.
Cordiali saluti.
avv. Megna Maria Rosalia

Studio Legale Megna Avvocato a Palermo

202 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti