la preside mi nega la possibile iscrizione di mio figlio nella sua scuola

Inviata da Maria. 10 dic 2019

Dopo che sono venuta a conoscenza della situazione di mio figlio nella scuola che ora frequenta sono andata parlare con la vicepreside della scuola dove mio figlio vuole andare, e mi ha detto che c'era posto nella classe e che mancava solo la conferma del preside della scuola. Lunedì 16 dicembre ricevo una telefonata dalla scuola dicendomi a nome del preside di aspettare la consegna delle pagelle scolastiche (31 gennaio circa) ,e che se in caso mio figlio dovesse riportare un'insufficienza non lo potevano iscrivere. Ho cercato di fissare un nuovo appuntamento con il preside ma tramite la segreteria mi hanno informata che ha spostato tutti gli appuntamenti per Gennaio (credo che sia falso). Cosa posso fare? Mio figlio non vuole frequentare assolutamente quella scuola, subisce ogni giorno degli insulti da parte dei suoi compagni. Ho sbagliato a recarmi prima nella scuola dove voglio trasferire mio figlio ?

Miglior risposta

Gentile Signora Maria,
la scuola in persona del Dirigente scolastico, dove è iscritto Suo figlio ha rilasciato il nulla osta per il trasferimento?
Se così fosse non c'è alcun motivo di non accoglimento del trasferimento da parte di altro istituto. Se immotivatamente dopo il rilascio del nulla osta Suo figlio non fosse trasferito è bene farsi assistere da un professionista.
Cordialmente
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano