La mia azienda si rifiuta di pagarmi gli extra

Inviata da Luigia. 12 giu 2015

La mia azienda si rifiuta di pagarmi gli extra, nonostante il contratto lo preveda! E io mi son stufato, come posso risolvere? Posso obbligarli a pagarmi? Posso rescindere dal contratto per questo? Non esiste che io lavori più tempo per arrivare decentemente a fine mese e loro si rifiutino di pagarmi!

Miglior risposta

Buongiorno, si è possibile pretendere l'adempimento contrattuale. Procederei con una messa in mora stragiudiziale per poi proseguire eventualmente giudizialmente in caso il datore di lavoro restasse inadempiente. Se desidera ci contatti per un preventivo e maggiori informazioni. Cordiali saluti. Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Egr. sig. Luigi, Lei ha diritto a vedersi corrisposto tutti gli emolumenti previsti dal contratto di lavoro subordinato e, qualora l'inadempimento della Sua azienda persista, Lei potrebbe rassegnare le dimissioni per giusta causa, con diritto al risarcimento del danno.
Per maggiori informazioni può contattarmi privatamente.
Cordialmente.
Avv. Alice Rubagotti (Brescia - Milano)

Studio Legale Rubagotti Avvocato a Rovato