La malattia cancella la cassa integrazione emanata dal decreto cura italia?

Inviata da Alice. 18 mar 2020

Buonasera dal 12/03 l outlet dove lavoro per coronavirus ha chiuso obbligatoriamente mentre l azienda invece aperta (area produzione e uffici) mi chiedo se mi mettessi in malattia perché influenzata e dovessero aprire la cassa integrazione emanata dal decreto cura italia ieri o l altro ieri cosa succede?perdo la malattia ?perdo la cassa integrazione? potete aiutarmi grazie

Miglior risposta

Salve signora Alice premesso che La invito a confrontarsi con un consulente del lavoro, comunque la malattia dovrebbe retrocedere a favore della CIG in deroga ove richiesta dall'azienda e approvata dalla Regione. Le misure previste dal D.L. sono retroattive. Cordiali Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Buongiorno,
a mio avviso l'Azienda è la medesima, pertanto se l'azienda è aperta e Lei è in malattia può comunque usufruire della Cassa integrazione se l'Azienda riterrà di chiederla.
Cordialmente
Avv. Antonella Lopopolo

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano