La dirigente rifiuta l'iscrizione per trasferimento nella sua scuola

Inviata da Maria. 10 dic 2019

Sabato 7 dicembre sono andata a parlare con la vicepreside della scuola dove intendo iscrivere mio figlio, terminato il colloquio mi disse chiaramente che mio figlio si può iscrivere in quanto i posti non mancano e che invece mancava solamente la conferma dalla preside. Lunedì 9 ricevo una chiamata dalla segreteria che in nome della dirigente mi consigliava di aspettare fino a Gennaio!!! Ho richiesto un nuovo colloquio non con la vicepreside ma con la dirigente e mi dicono che ha spostato tutti gli appuntamenti a Gennaio e che dunque non mi avrebbe accettata. Cosa posso fare?

Miglior risposta

Gentile signora,la Collega che mi ha preceduto Le ha fornito un valido consiglio:aggiungo solo la opportunità di inviare un esposto all' Provveditore in caso di esito negativo.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno deve scrivere una diffida alla preside con intimazione di azione per risarcimento danni
Distinti saluti
Avv. Bruno

Studio legale Zappalà & Bruno Avvocato a Catania

2 Risposte

1 voto positivo

Gentile Maria,
Faccia una richiesta scritta alla dirigente nella quale manifesta le sue esigenze e i motivi di urgenza.
Le risponderà e potrà valutare se vi sono delle incongruenze o comportamenti illegittimi.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Buongiorno,
le consiglierei di inviare una richiesta formale, a mezzo legale, di fissare un colloquio con l'istituto scolastico evidenziandone l'urgenza.
Resto a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra

Avv. Valeria Pietra Avvocato a Pavia