Irreperibilita' ex coniuge (2)

Inviata da Maria Rosaria. 5 feb 2019 Separazione

Buonasera, ringraziando tutti i cortesi professionisti che hanno avuto la bontà di prestare attenzione al mio caso, a seguito delle risposte ricevute, mi corre l'obbligo di fare delle precisazioni, che ho evidentemente omesso.Il mio ex coniuge è stato dichiarato irreperibile al Comune a seguito di ripetuti accertamenti, tuttora non ha alcun domicilio. Tuttavia il Comune stesso, avendogli bloccato qualsivoglia forma di certificazione, non vuole fornirmi alcun documento cartaceo che ne attesti l'irreperibilita , per cui l'ufficiale giudiziario dopo aver tentato una notifica all'ultimo indirizzo conosciuto (casa conugale) non deposita l'atto da notificare presso la casa comunale perché sprovvisto di documento ufficiale ed aggiornato che attesta l'irreperibilita' Le notizie circa la posizione lavorativa (Un contratto a tempo determinato di 8 mesi terminato lo scorso 31 agosto) sono a me giunte in via del tutto informale, per cui ignoro qualunque dato circa l'azienda che in ogni caso ha ormai interrotto il rapporto di lavoro., il che mi impedisce di notificare alcunché. Mi trovo pertanto in una posizione di stallo grave che mi impedisce di far valere i miei diritti. Augurandomi di aver adeguatamente chiarito la spinosa situazione, ringrazio per l'attenzione ed i consigli che vorrete gentilmente fornire.

Miglior risposta

Salve signora circa la posizione lavorativa per avere informazioni al riguardo dovrebbe andare ad un Caf o patronato e far richiedere un estratto contributivo da dove emergono i contributi e le aziende con cui il Suo ex era ed è dipendente . In caso contrario affidarsi ad un'agenzia investigativa.
Mi pare strano comunque che il comune non rilasci una certificazione sospesa per il suo ex, forse richiedono una apposita domanda di un legale. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

NOn occorre che il comune dichiari l'irreperibilità, ovvero se lo fa meglio, diversamente l'ufficiale può notificare all'ultima residenza nota con il 143. Riguardo le notizie lavorative, o altro, se ha il titolo - sentenza, ecc- può tramite avvocato fare un ricorso in tribunale per accedere alle banche dati dell'agenzia delle entrate che è piuttosto veloce e non molto costoso. Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione