invio radiografie all'assicurazione

Inviata da Serena. 10 mar 2018 Assicurazione per danni a cose

dovrei inviare via pec la richiesta di risarcimento danni da sinistro stradale e volevo sapere se è necessario inviare anche il cd contenente le lastre fatte il giorno successivo all'incidente (considerato che al pronto soccorso non mi hanno nemmeno visitata), in questo caso dovrei inviarlo tramite racc. a/r, oppure sono sufficienti solo i certificati e le visite fatte?

Miglior risposta

Buongiorno,
è sufficiente che invii i soli certificati medici. Non occorre che invii i dischetti degli esami strumentali; quelli Le serviranno solo al momento della visita medico legale.
Se l'entità delle lesioni subite è elevata, Le consiglio di rivolgersi ad un legale che la assisterà nel migliore dei modi e cercherà di ottenere il massimo del risarcimento. Le preciso che le spese legali del legale, sono a carico dell'assicurazione del danneggiante così che, se Lei è nel pieno della ragione, non dovrà sborsare alcuna cifra per l'assistenza legale.
Cordiali saluti.
Avv. Giulia Barsotti

Studio Legale Giulia Barsotti Avvocato a Firenze

5 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno
Dovrebbe mandare il certificato del Pronto soccorso dove risultata la prognosi, il referto delle radiografie e se può anche il cd, soprattutto se si tratta di un danno rilevante. Insieme a spese mediche, e certificati medici. Tutto.per posta raccomandata.
Cordiali saluti

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Avvocati specializzati in Assicurazione per danni a cose

Vedere più avvocati specializzati in Assicurazione per danni a cose