Inserimento griglia aerazione finestra condominiale per conformità impianto gas

Inviata da Federica. 21 ott 2019

Buonasera,
ho di recente ristrutturare il mio appartamento e con l'occasione ho provveduto a richiedere lo spostamento del contatore del gas fuori in quanto ancora dentro l'alloggio. Ho inviato il progetto ricevuto dalla rete gas all'amministratore di condominio per avere il nullaosta a fare l'intervento. Ho ricevuto il nullaosta e ho proceduto con lo spostamento del contatore. A fine lavori la rete gas per proseguire con l'allaccio mi ha richiesto di iserire un foro di arezione pari a 1/50 del area del vano scale, dato che i tubi del gas passano da lì. Informo l' amministratore il quale mi da ok e provvedo alla modifica di una delle finestre del vano scale con una griglia di aerazione. A fine lavori, mi chiama l'amministratore (a seguito delle lamentele di alcuni condomini), dicendo che non potevo fare nulla di quello che avevo fatto e che lui non aveva capito che sarei passata dal vano scale e che la finestra era quella comune del vano scale. Premetto che sul vano scale non ci sono finestre private e che il mio appartamento ha affaccio completamente esterno e le scale affacciano sul cortile interno, dove per altro è stato messo il contatore del gas. Chiedo adesso un vostro gentile parere.

Miglior risposta

Gentile signora Federica,l'amministratore purtroppo ha ragione .....ma Lei ha agito in buona fede per il suo assenso preventivo e potrebbe chiedergli i danni.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

la griglia di areazione deve essere prevista per legge, però non può essere utilizzata il vano scala che è una parte comune del condominio, mi sembra strano che la ditta abbia proceduto con i lavori.......................se potreste inviarmi qualche foto posso essere più chiaro.........................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo