inquilino

Inviata da Eleonora di marco. 21 ott 2019 Diritto condominiale

Ha dato disdetta e smesso di pagare il canone scalando la cauzione senza nessun accordo. Non vive più li e la casa è sgombra dai mobili. Posso rientrare in possesso della mia proprietà o devo aspettare la data della disdetta.

Miglior risposta

mi scusi no mi è molto chiaro

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno, dunque riguardo ciò che da lei scritto il conduttore non può interrompere il pagamento del canone. La caparra va comunque restituita dal locatore al termine della locazione previa verifica dell'immobile. Inoltre lei può rientrare nell'immobile solo dopo la data di disdetta.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Cordiali saluti.
Dott. Pagliuca Alessandro

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

Per rispondere alla sua domanda, attenda la data della disdetta prima di rientrare in possesso della sua proprietà. Dopodiché considerato che il conduttore non può mai trasformare autonomamente il deposito cauzionale o parte di esso In canone di locazione e considerato che la funzione del deposito cauzionale è quello di tutelare il locatore da possibili inadempienze dell’affittuario tra le quali appunto I possibili danni dallo stesso cagionati all’immobile, valuti con un suo legale di fiducia l’opportunità di intraprendere azioni legali per la tutela dei suoi diritti.

Avv. Antonella Maucione Avvocato a Pisa

14 Risposte

Per rispondere alla sua domanda, attenda la data di disdetta prima di rientrare nel possesso della sua proprietà. Dopodiché considerato che il conduttore non può autonomamente trasformare il deposito cauzionale o parte di esso in canone di locazione e considerato che la funzione del deposito cauzionale è quella di tutelare il locatore da eventuali inadempienze da parte dell’affittuario tra le quali i possibili danni da quest’ultimo cagionati all’immobile, valuti con un suo legale di fiducia, l’opportunità di intraprendere azioni legali per la tutela dei suoi interessi.

Avv. Antonella Maucione Avvocato a Pisa

14 Risposte

La questione è poco chiara. Non si capisce lei che cosa desidera. Se desidera recuperare l'immobile e chiedere qui la questione può rientrare in possesso dello st

Studio Legale Avv. Francesco Zumpano Avvocato a San Marco Evangelista

11 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale