Ingiuria risarcimento

Inviata da Ct. 23 set 2017 Risarcimento danni

Salve,
Ho scritto via mail testuali parole :" non ho intenzione di continuare a discutere con gente ignorante che si crede chissà chi". Oramai, ho compreso che penalmente non rischio nulla e che, eventualmente dovrei pagare un risarcimento. Volevo sapere, dal momento che la persona "ingiuriata" non mi conosce, e non sa dove risiedo, dovrà fare richiesta dei miei dati alla polizia postale giusto? Se la polizia postale archivierà il caso o risponderà dopo il limite massimo di 90 giorni, io non riescherei più nulla oppure l'ingiuriato puó ancora richiedere il risarcimento? Vorrei dei chiarimenti. Se fossi tenuta a risarcire L'ingiuriato, a quanto ammonterebbe l'importo? Grazie mille in anticipo.

Miglior risposta

gentile Ct,
"ignorante" testualmente vuol dire ignorare qualcosa e pertanto non mi sembra essere un'espressione ingiuriosa , ne tanto meno "credersi chissa chi" . Non essendoci persona offesa pertant,o a
a mio giudizio, non sussitono elementi per la richiesta di alcun genere di risarcimento civile .
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Buongiorno,
a mio parere non ci sono estremi per un risarcimento nemmeno in via civile.
Ignorante in italiano non è espressione ingiuriosa.
Credersi chissà chi nemmeno.

Avv. Stefania Comini Firenze

Stefania Comini Avvocato a Firenze

22 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni