Informazioni su pagamento 6 mesi preavviso di recesso locazione

Inviata da Claudia. 7 lug 2020

Buongiorno,
Volevo avere informazioni sul fatto che noi siamo 3 persone che da 5 anni abitiamo in questa casa che ha varie problematiche essendo un appartamento a schiera senza doppia esposizione essendoci un capanno costruito attaccato dietro la casa dalla padrona di casa,
Questa casa ha varie problematiche come l'umidità,il problema più grande é la fossa fognaria dove ogni due mesi a carico nostro dobbiamo pagare per farla svuotare perché è piccola ed è alta come il bastone di una scopa..
Mia figlia ha problemi con la gola perché l'appartamento è molto umido e abbiamo fatto molti esami per questo. La casa è vecchia e ci sono sempre problemi anche con le tubazioni dell'acqua.
Mia madre a cui è intestato il contratto percepisce una pensione reversibilità minima e assolutamente vogliamo andare via ma senza darle i 6 mesi di preavviso come scritto sul contratto.. quale penalità possono esserci ?

Miglior risposta

Gentile Claudia,
occorre leggere il contratto per individuare i motivi di recesso anticipato.
Dopodiché se vi sono i presupposti inviare la lettera per suo conto.
Sono a sua disposizione.
Cordiali saluti
Avv. Carignani Natascia

Studio Legale Carignani Avvocato a Lucca

34 Risposte

Buongiorno
è necessario leggere il contratto prima di procedere con qualsiasi iniziativa.
I motivi del recesso anticipato da lei indicati sono fondamentali per preparare una lettera in vostro favore.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Buonasera Signora Claudia,
nel caso da Lei descritto può recedere dal contratto di locazione per gravi motivi, senza attendere la naturale scadenza del contratto, ma sempre dando i 6 mesi di preavviso.
In caso contrario, il proprietario dell'immobile Le potrà richiedere il pagamento dei 6 mesi.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino