Info condominiali

Inviata da Silvia Bellacicco. 15 set 2021 Diritto condominiale

Buonasera la settimana di ferragosto la condomina che abita sotto il mio appartamento mi ha chiamato per segnalare una perdita dal mio appartamento... Sono tornata dalle ferie per capire cosa fosse... L amministratore ci ha fornito un numero verde di pronto intervento.. L. Idraulico è arrivato ed ha rotto il muro sia da me che dalla condomina dichiarando che era il tubo del bagno e che dovevo rifare tutto... Perplessa ho chiamato il mio idraulico di fiducia tornato dalle ferie che ha constatato che il danno era solo il tubo di scarico della cucina...
1 domanda è chi deve pagare la chiamata al pronto intervento? La diagnosi fatta è stata errata ed ha creato un danno ulteriore all appartamento sotto a me
2 io ho pagato l idraulico e fatto riparare il danno ma la tinteggiatura del muro della condomina di sotto spetta a me o posso avvalermi Dell. Assicurazione condominiale?

Grazie mille

Miglior risposta

Gentile signora Bellacicco,è evidente che ha subito danni dall'intervento dell'idraulico,che non ha operato con diligenza e competenza;per comprendere quali diritti possa esercitare dovrei esaminare il rapporto contrattuale con il "pronto intervennto" e con la compagnia assicuratrice del fabbricato.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno. Qualora venisse provato che l'intervento del "pronto intervento" è stato errato potrà addebitare il costo dello stesso (oltre eventuali danni) alla società che gestisce tali chiamate. Per quanto concerne la tinteggiatura per avvalersi dell'assicurazione condominiale è necessario leggere con attenzione il contratto assicurativo e capire quali tipologie di spese copre. Cordiali saluti

Studio Capuano - Legale & Commerciale Avvocato a Trieste

12 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale