Infedeltà e investigatore

Inviata da denise. 4 nov 2015

Ho intenzione di rivolgermi a un investigatore per provare l'infedeltà di mio marito. Posso essere denunciata da lui per violazione della privacy o è un mio diritto farlo per raccogliere prove certe?
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno.
Può sicuramente rivolgersi ad un investigatore privato perché la Legge lo consente, nei limiti in cui tale servizio viene richiesto per la tutela di un diritto.
Lei ha diritto a chiedere l'addebito della spedizione in presenza di violazione dei doveri derivanti dal matrimonio ed è quindi legittimato a svolgere ogni inerente indagine.
Detto ciò, il mondo dell'investigazione è una vera e propria giungla e Le consiglio di affidarsi ad un bravo familiarista, che faccia da tramite con l'agenzia investigativa, monitorandone, indirizzandone e coordinandone l'attività, per ottimizzare costi e benefici. Segnalo in proposito che il mio Studio collabora da anni con una validissima agenzia di investigazioni, nota ed attiva sul territorio nazionale.
I più cordiali saluti
Avv. Raffaella Angelica Molendini (Milano - Roma)

Avv. Raffaella Angelica Molendini Avvocato a Milano

91 Risposte

Buongiorno.
Può sicuramente rivolgersi ad un investigatore privato perché la Legge lo consente, nei limiti in cui tale servizio viene richiesto per la tutela di un diritto.
Lei ha diritto a chiedere l'addebito della spedizione in presenza di violazione dei doveri derivanti dal matrimonio ed è quindi legittimato a svolgere ogni inerente indagine.
Detto ciò, il mondo dell'investigazione è una vera e propria giungla e Le consiglio di affidarsi a un bravo familiarista, che faccia da tramite con l'agenzia investigativa, monitorandone, indirizzandone e coordinandone l'attività, per ottimizzare costi e benefici. Segnalo in proposito che il mio Studio collabora da anni con una validissima agenzia di investigazioni, nota ed attiva sul territorio nazionale.
I più cordiali saluti

Avv. Raffaella Angelica Molendini (Milano - Roma)

Può senz'altro procedere in questo senso ai fini della prova.

Resto a disposizione

Gentilissima Denise,
puo' avvalersi dell'attivita' investigativa se debitamente autorizzata.
La mia domanda e' un'altra: il compenso per un investigatore e' generalmente piuttosto rilevante.Ha fatto la debita valutazione, anche economica, dei pro e contro di tale incarico?
In altri termini, se sente questa esigenza per motivi di carattere morale e cioe' per avere contezza della sospetta infedelta' di Suo marito, nulla quaestio.Se invece lo scopo e' produrre le prove della infedelta' in un processo di separazione giudiziale con domanda di addebito, Le suggerisco di valutare preliminarmente, con l'assistenza di un Avvocato, la necessita' o meno della relazione investigativa in termini di costi-benefici.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Gentile Denise,
il ricorso all'ausilio dell'investigatore privato è consentito, il materiale raccolto dal detective privato assume la caratteristica di prova nel processo se so producono dati oggettivi e non mere deduzioni.
avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza