Indagine in corso - cosa devo fare?

Inviata da caroline liggett. 4 lug 2016 Violenza domestica

Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente il vostro aiuto per capire una lettera arrivata al mio compagno. La lettera viene dal Tribunale di Milano ed è intitolato "Avviso di richiesta di proroga del termine per le indagini preliminari". Vorrei sapere se devo rispondere a questa lettera? Devo fare qualcosa? Vuol dire che c'è un'indagine in corso?
Si risale a una situazione molto brutta dello scorso anno quando sono andata dai carabinieri per una situazione di violenza domestica. Non ho fatto denuncia e ho specificato che non volevo fare denuncia, ma forse i carabinieri hanno mandato come una denuncia al tribunale? Potete aiutarmi a capire cosa devo fare con questa lettera e come faccio a togliere eventuali denunce. Grazie in anticipo.

Miglior risposta

Buongiorno Signora Caroline.
L'atto che è arrivato presso la residenza del Suo compagno sta ad indicare che è stato aperta un'indagine nei confronti di quest'ultimo e che le indagini non sono state chiuse nei termini consueti, ma necessitano di ulteriore approfondimento cosicché è stata richiesta la proroga per concludere le indagini.
Probabilmente, essendosi Lei recata dai carabinieri e avendo presumibilmente fornito informazioni in merito alla condotta posta in essere dal Suo compagno, anche se non ha sporto denuncia, le indagini sono comunque iniziate d'ufficio.
Allo stato non deve rispondere, né fare nulla.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica