incubo padre violento che abusa di alcool e droga,otterrà diritti sulla figlia?

Inviata da Sofia. 27 ago 2019

Salve spero mi possiate aiutare e darmi delucidazioni su come uscire da questo incubo,tutto inizia 2 anni fa quando ahimè incontro il mio ex ragazzo,ci innamoriamo passiamo qualche giorno insieme in Gran Bretagna dove io vivevo e dove lui tutt’ora vive,lui è inglese,poi io torno in Italia e ci rivediamo solo quando io torno lì ad ottobre per poi tornare in Italia il mese successivo,lo rivedo l’anno dopo,estate 2018,viene in Italia lo ospito a casa mia ma da lì iniziano vari litigi per via della sua infedeltà ,una notte dopo vari battibecchi lo lascio perdere e vado a letto con mio figlio,lui nel cuore della notte viene in camera con il coltello in mano,vi lascio immaginare la mia reazione,la paura,ma riesco a farlo ragionare e posare il coltello,da lì avevo deciso di chiudere una volta andato via ma dopo poco scopro di essere incinta così lo perdono,lui promette di non farlo più ed io ad ottobre 2018 torno in Inghilterra con mio figlio e mio fratello,viviamo insieme ma è un incubiamo,litighiamo sempre,mi offende,mi insulta,mi urla contro,minaccia di distruggere la casa e ci prova anche finché io non avverto la madre.dopo poco arrivano suo padre e suo fratello ma lui non si calma anzi appena lasciano la casa peggiore è riprende il coltello in mano,quei giorni vivo in un incubo ,decido di abortire ma in ospedale mi raccomando l’incontro con una specialista,parlo con lei,non le dico ahimè la verità su di lui per paura che lui lo potesse scoprire ed avere qualche pazza reazione, decido di tenere il bambino e torno in Italia,resto in contatto con lui e la madre,lui continua purtroppo a bere a fare uso di droghe ecc lo rivedo ad aprile per la nascita della bambina ma anche lì lui ha dato il peggio di se con parole e atteggiamento,lo spedisco indietro dopo pochi giorni dalla nascita della bambina,bambina che ho riconosciuto solo io per mia scelta po,ma le cose vanno di male in peggio perché lui promette promette m continua a bere e drogarsi,non ha mai provveduto per la bambina tranne quando si trovava costretto,diceva che non poteva ma intanto comprava alcool e cocaina, le volte che tentavo di lasciarlo minacciava di uccidersi,mi video chiamava con il coltello in mano,ed io per paura che lo facesse e per dispiacere lo perdonavo sempre,ritorna in Italia questa estate per stare un po’ con la bambina da lì altri litigi,leggo conversazioni sue con altre donne,il male minore,dopo che va via entro nella sua chat e leggo cose davvero raccapriccianti,denigra me e la mia famiglia con i sui amici e parenti,mi insultano tutti,dice parole pesanti,cose intime,dice di volermi strozzare durante un rapporto sessuale,di voler uccidere mio fratello,di voler picchiare in testa mio figlio,di volere colpire mia madre negli occhi, tutte cose pesanti,leggo i suoi vari spostamenti,le sue varie notti fuori con alcool e droga,a me mentiva e mente tutt’ora,leggo il suo confabulare con la madre,vuole avere diritti sulla bambina ed avere l affidamento congiunto,non hanno ancora agito ma in tal caso cosa posso fare per impedirlo?posso dimostrare tutto con messaggi e foto,ho paura che lui possa riuscire ad evere ciò che vuole ed io non voglio per il bene della mia famiglia e della bambina,lo voglio fuori dalla nostra vita,spero mi possiate aiutare,vivo nella paura.

Miglior risposta

Gentile signora Sofia,mi pare che vi siano tutte le condizioni per evitare un affido congiunto ma dovrei esaminare il materiale documentale di cui dispone ed avvertirLa delle possibili conseguenze se sottratto illecitamente.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli