Incendi carrozzeria

Inviata da Paolo. 24 set 2020

Dopo aver consegnato l' automobile ad un carrozziere per riverniciatura vengo chiamato dallo stesso carrozziere qualche giorno dopo il quale mi avvisava che la mia auto era andata a fuoco. Visto che il carrozziere non ha intenzione di pagare nulla e non ha assicurazione cosa si può fare? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
Occorre procedere per il risarcimento del danno nei confronti del carrozziere.
Dapprima si potrà inviare una raccomandata e, successivamente, ove non rispondesse, mediante citazione in giudizio.
Dato che Lei figura quale consumatore, sarà competente il Giudice di Pace o il Tribunale sulla base della Sua residenza.
Rimango a Sua disposizione, per ogni eventuale chiarimento.
Avv. Daiana Melano

Avv. Daiana Melano Avvocato a Torino

20 Risposte

Il fatto che il carrozziere non abbia intenzione di pagare e dica di non avere l'assicurazione non rileva in merito al fatto che Lei debba essere risarcito per i danni subiti.
Verifichi in via preliminare che la polizza assicurativa della sua auto non copra almeno in parte i danni.
Mi contatti per la fissazione di un incontro al fine di predisporre diffida da inviare al carrozziere.
Trova i miei riferimenti sul mio sito internet.
Faccia le fotografie della vettura danneggiata e tenga tutte le ricevute relative alla spese da Lei sostenute.
Cordialmente..
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Gent. utente,
sulla base di quanto da Lei rappresentato sussisterebbero i presupposti per il risarcimento del danno. Qualora la diffida ad adempiere e l'invito alla stipula della convenzione di negoziazione assistita non dovessero dare esito positivo si dovrà adire l'Autorità giudiziaria competente per la tutela dei suoi diritti e interessi.
Resto a disposizione.
Saluti cordiali
Avv. Francesca Santoro

Avv. Francesca Santoro Avvocato a Cosenza