INADEMPIENTE CONTRATTO DI SEPARAZIONE

Inviata da Mattia. 21 apr 2020

Buonasera sono Mattia ,
a Giugno del 2019 ho firmato la separazione (ad oggi non ancora il divorzio). Nella separazione erano presenti queste "obblighi":

-I gatti cresciuti in famiglia rimarranno alla moglie

Dopo 2 mesi ha regalato via i gatti (che avevamo comprato per i ns figli) e nonostante mi sono proposto di riprenderli, anche con il mio avvocato che le ha chiesto di darceli a noi, lei apposta li ha regalati a una persona sconosciuta.

-Alla fine del contratto di affitto la Sig.ra XXX verserà la meta della quota di 1500 dati come caparra per l'abitazione in affitto.

A Gennaio mia moglie chiude l'affitto, il 18 riprende i 1500 euro ed ad oggi 21/04/2020 non mi ha ancora versato i soldi nonostante i continui solleciti miei e del mio avvocato.

Cosa mi consigliate di fare???

Miglior risposta

Buonasera, da quello che leggo Lei ha già un avvocato che la assiste per cui le consiglio di parlarne con lui che, sicuramente, conosce meglio la situazione. Di base, comunque, Lei ha pienamente diritto a pretendere il pagamento della somma come concordato in sede di separazione.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Egregio sig.Mattia,se la signora Le deve metà della somma e l'appartamento è anche di Sua proprieta',invii con un avvocato una formale diffida e,se non dovesse adempiere,promuova un giudizio civile e depositi nei termini una querela per appropriazione indebita.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, sono l'Avv.Giuseppe Clima. Mi può contattare mandandomi una email con la documentazione e sarò lieto di spiegarle come procedere.
Cordialità e buon proseguimento di giornata.
Avv. Giuseppe Clima

Avvocati Clima Studio Legale Associato Avvocato a Foggia

35 Risposte

Buongiorno,
Il suo avvocato le avrà già comunicato che il provvedimento della separazione è titolo esecutivo con il quale può far valere il suo credito.
Buona giornata.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Salve sono l avvocato Satta membro AIAF. Mi può contattare di modo che possa spiegarle bene cosa dare anche in base alla documentazione
Sulla piattaforma.

Faccio anche gratuito patrocinio

Avv. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Glielo avrà detto anche il suo avvocato. Se non ha reso il denaro come da accordi, potrà procedere davanti al giudice facendo valere l'impegno contenuto nella scrittura. Dovrà anticipare le spese al suo avvocato ma, a fine causa, se le verrà riconosciuta la ragione, come dovrebbe, otterrà anche il rimborso delle spese.
Resto a disposizione
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buongiorno Mattia,
se a seguito di invito bonario non è stato possibile raggiungere un accordo le suggerisco di far valere i suoi diritti dinanzi al Giudice.
Per qualsiasi necessità può contattarmi.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (LUCCA)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca