In caso di blocco ingiustificato del c/c postale cosa fare?

Inviata da Giuseppe. 8 set 2015

Stamane verso le 8 mi sono collegato sul sito Poste Online per scaricare il bonifico di pagamento della quota condominiale prima rata, esercizio 2015/2016 ma il conto non si apre. Ho ripetuto la richiesta con la password, nessuna spiegazione. Mi sono recato presso l' Ufficio postale e mi hanno detto di chiedere una nuova password, poiché tale password viene inviata solo tramite sms al numero del cellulare dato al momento della registrazione, ho quindi colto l'occasione per farlo sostituire con un altro numero che uso attualmente, dato che quello di prima era da anni non funzionante. Mi è stato assicurato che entro 24 ore dalla comunicazione avrei avuto sul telefonino il nuovo codice e ciò dovrebbe accadere entro domani 08/09/2015 alle ore 13. In questo conto transitano le pensioni mia e di mia moglie ed è dove vengono addebitate tutte le utenze e tutte le spese che io faccio ai supermercati perché anche noi dobbiamo nutrirci. Ivi vengono addebitate sia le medicine che sono anche troppe, bolli, assicurazione dell'auto, rifornimento benzina per l'auto, tutto transita da questo conto. In caso di blocco, spero mai, come dovrei comportarmi? Anche per i danni che potrei subire ingiustamente?
Grazie

Miglior risposta

Grent.mo signore,
in caso di disservizi che le recano un danno economico, è legittimato a chiederne il risarcimento.
Se volesse essere assistito in tale procedimento non esiti a contattarci.
Cordiali saluti

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Attenda di vedere cosa accade domani.
Se non riuscirà ad accedere al suo conto le consiglio di inviare una diffida alle Poste e valutare insieme ad un legale ogni altra opportuna attività che la possa tutelare, soprattutto nel caso in cui qualcuno abbia illecitamente acceduto al suo conto.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina