imminente separazione

Inviata da Ernesto. 18 set 2022 Separazione

Buongiorno gentili avvocati, sono sposato con due figli, mia moglie ultimamente mi fa delle pressioni con delle battutine, specificando che vuole separarsi, la stessa durante alcune discussioni mi specifica che vuole ovviamente restare in casa con i figli (appartamento diviso in separazione dei beni per il 50%,il mutuo lo pago per intero io 500 euro). Più di una volta mi ha detto che se qualora avrà un nuovo compagno lo accoglierà in casa, poichè lei ne è la proprietaria appunto al 50% e poichè le verrà assegnata a prescindere la casa da parte del giudice.
Lei è disoccupata e non intende andare a lavorare.
Io sono pienamente convinto che a breve farà in modo di separarci, ma io purtroppo non avrei dove andare a vivere, in ogni modo talvolta mi viene il brutto pensiero di non voler più pagare il mutuo cosi capirebbe anche lei cosa significherebbe far mandare una casa all'asta e probabilmente perderla del tutto, soprattutto quando mi punzecchia dicendomi che porterà un altra persona in casa e che io nulla ovviamente posso fare. A tal proposito cosa mi consigliate di fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

I problemi sono più di uno e meritano un esame approfondito,con colloquio personale.
Avv. Sergio Luigi Gianello Genova

Studio Legale Gianello Avvocato a Genova

31 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio sig.Ernesto,non Le consiglio dievitare di non pagare il mutuo:aumenterebbe notevolmente il suo debito e si esporrebbe ad una azione di danno arrecato ai Suoi figli,con possibili riverberi negativi sulla responsabilità genitoriale;piuttosto,se dovesse rendersi inevitabile la separazione,consideri la possibilità di vendere la Sua quota di proprietà prima della udienza di comparizione dei coniugi.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3944 Risposte

1375 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 14700

domande

Risposte 44350

Risposte