Il tatuatore mi ha rovinato una gamba

Inviata da Mariano. 14 nov 2021 Risarcimento danni

Ciao ad inizio anno ho fatto un tatuaggio su tutta la zona inferiore della gamba destra, già da quando il tatuatore lo stava eseguendo sentivo molto più dolore del solito come se stesse andando troppo in profondità facendomi delle lesioni (ho vari tatuaggi e sentivo la differenza) anche dopo la guarigione il tatuaggio oltre ad avere molte imperfezioni estetiche, risultava in rilievo come delle cicatrici/cheloidi , ma il tatuatore diceva che dovevano passare mesi per farlo guarire e poi "aggiustarlo" ma dopo aver aspettato fino alla fine dell'estate il tatuaggio era sempre in rilievo. Così volendo finire questo calvario e credendo che lui avesse sbagliato solo sul lato estetico ho cambiato tatuatore ed ho deciso di farlo coprire da un altro, e dopo averlo fatto purtroppo ho capito che invece erano davvero delle cicatrici, infatti il vecchio tatuaggio si vede in rilievo uguale in tutta la sua forma, in rilievo proprio come delle cheloidi.. adesso dopo quasi un anno passato a farmi prendere in giro, e soldi buttati,mi ritrovo con una gamba piena di inchiostro e cicatrici che mi hanno rovinato una gamba. Inutile dirvi che il mio morale è a zero..
Ma voglio sapere se posso fare qualcosa nonostante ci abbia messo le mani anche un altro tatuatore, anche se le zone in rilievo sono solo quelle del vecchio tatuaggio, le zone della gamba tatuate di recente per coprirlo, sono normali, guarite bene e non in rilievo.. infatti proprio grazie al nuovo tatuaggio ho avuto la certezza matematica che fossero cicatrici, vedendo la differenza..
L'unica soluzione da come ho capito, sarebbero delle costose sedute di laser o cortisone per far appiattire un po' le cicatrici, anche se la pelle non ritornerà mai come prima.
Ho come prove le chat e le foto fatte da lui, tra l'altro non mi fece firmare nulla e nessuno scontrino o altro..
Dite che si può fare qualcosa? Vi ringrazio in anticipo

Miglior risposta

Gentile signor Mariano
la legge Le garantisce il diritto di promuovere un giudizio nei confronti del tatuatore, il quale risulterebbe (dalla sua descrizione) alquanto responsabile sia per i danni fisici da Lei patiti durante la seduta, nonché quelli morali e patrimoniali scaturiti dalla colpa del tatuatore.
Resto a Sua disposizione.
Avv. Ciro Russi

Avv. Ciro Russi Avvocato a San Severo

22 Risposte

buongiorno
se le cose stanno effettivamente cosi', potresti tranquillamente fare causa al primo tatuatore.
Però devi tener presente che la prova del danno è a carico tuo.magari sei andato con qualcuno a fare il tatuaggio o qualcuno lo sapeva, viso che non ha nessuna ricevuta, devi pensare bene a come provare i fatti.
se interessa sono a tua disposizione.............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio sig.Mariano,certamente può agire per i danni estetici e patrimoniali ricevuti,ben organizzando la domanda giudiziale.Cordialmente,avvv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni