Il padre pare intenzionato ad escludermi dall'eredità.

Inviata da omar. 3 ago 2016 Eredità

Buonasera, in breve la situazione.
Madre defunta e padre coinvolto promiscuamente in una relazione con una donna. Il classico scenario, lui 72 anni, lei straniera 29.
Sono in ballo proprietà immobiliari e denaro.
Io e mia sorella, rispettivamente 21, 23 anni vorremo tutelarci. Io sto concludendo gli studi.
Siamo sul punto di rottura e temo che finirò presto in ''strada''.

Miglior risposta

Per i beni immobili, fino a quando suo padre non contrae matrimonio non corre alcun rischio. Per i beni mobili (denaro) il rischio vi è sin da subito e quindi conviene che contatti un legale per trovare una soluzione.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Per i beni immobili,non vi sarebbe problema fino a quando suo padre non contrae matrimonio.Per i beni mobili il rischio c'e'.Le conviene rivolgersi ad un legale per trovare insieme una soluzione.
Distinti saluti
Avv.Francesca Artale

Studio Legale Artale Avvocato a Avola

22 Risposte

Buongiorno
per quanto riguarda i beni immobili non corre nessun rischio fino a che non si sposa, invece, per quanto riguarda il denaro la situazione e già seria e si deve rivolgere ad un legale per tutelarsi. Resto a disposizione per ogni chiarimento il mio studio si occupa di questo
Distinti saluti
Avv. Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

La prima valutazione da fare e sulle capacità di suo padre di decidere liberamente. Se ritiene che questa libertà sia in qualche modo ridotta o condizionate potrá esperire una serie di azioni con l'aiuto di un legale.

Studio Legale Giammatteo Avvocato a Venafro

16 Risposte

Egregio Sig. Omar,ritengo che pericoli sussistano sia per i beni mobili che per gli immobili.Occorre tuttavia disporre di ulteriori elementi per comprendere quali azioni legali poter promuovere (vi sono gli estremi della circonvenzione di incapace?della interdizione?della inabilitazione?della amministrazione di sostegno? della truffa?) Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, ritengo che sia necessario che si rivolga ad un legale per poter analizzare bene la situazione... Se desidera sono a disposizione. Cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Dal suo racconto mi sembra che il rischio da lei paventato esiste. Si rivolga ad un legale per valutare meglio il caso.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità