salve, il mio ex compagno non mi ha mai dato il mantenimento per mio figlio il problema e che lui si e trasferito in Germania ma non so altro....non ho un recapito telefonico nulla.,vorrei capire come funziona per fare una richiesta di mantenimento pur non sapendo dove si trova.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Buongiorno, le consiglio di presentare querela per violazione degli obblighi di assistenza familiare (art. 570 c.p.) contro il suo ex compagno, spiegando chiaramente la sua situazione. Ovviamente è sempre meglio che in questi passi si faccia assistere da un avvocato esperto della sua zona. Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate
Gentile Signora Linda,
Proceda con una denuncia/querela per mancato mantenimento dei figli, indicando come il padre, da notizie sporadiche si sia trasferito in Germania.
l'autorità giudiziaria procederà ai dovuti accertamenti, anche relativi alla residenza o domicilio del padre dei suoi figli.
Il secondo passo che le consiglio di fare è procedere con la declaratoria di decadenza della responsabilità genitoriale in capo al padre.
Si rivolga ad un avvocato della sua zona che potrà consigliarla al meglio.
Cordialità.
avv. Emanuela Costa
Venezia
Gentile signora Linda,sorga una denuncia penale e sara' il PM a disporre le ricerche per rintracciare Suo marito.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile Linda,
In assenza di un preciso riferimento riesce difficile azionare una richiesta.
Provi a fare delle ricerche per conseguire informazioni.
Avv. Marina Ligrani
Buongiorno signora
Lei si deve rivolgere ad un avvocato della sua zona che sappia tutelarla e. fare le dovute ricerche del caso.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.Avv.Giovanna Oriani