Il doppio della caparra affitto

Inviata da Enzo. 25 feb 2017 Contratti

Buongiorno . Siamo due soci e il mio socio a fatto una proposta di affitto tramite un'agenzia immobiliare per un contratto commerciale. Proposta firmata dal proprietario ma tenuta dall'agenzia. A noi ha dato solo la copia di essa. La caparra è stata data con un assegno che loro non hanno mai incassato. Al momento della firma abbiamo deciso di fare il contratto a nome dell'altro socio con l'accordo verbale del proprietario presso qualche giorno prima. Ma il contratto non lo hanno voluto fare più ne a nome del mio socio ne a nome mio e non vogliono pagare il doppio della caparra. C'è qualcosa che possiamo fare?!?

Miglior risposta

Gentile sig. Enzo,
Al fine di poterLe dare una risposta precisa è indispensabile esaminare la documentazione relativa al Suo caso.
Cordialmente,
Avv. Giovanni Babino

Babino, Falcone & Falcone Avvocati Associati - Avv. G.Babino Avvocato a Milano

81 Risposte

Buongiorno
Devo esaminare tutta la documentazione per dare un parere esaustivo.si rivolgi subito ad un avvocato della sua zona che sappia tutelarla.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.Avv.Giovanna ORIANI

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egregio sig. Enzo,
da come ha esposto il tutto ravviserei l'ipotesi di responsabilità precontrattuale.
Se ha bisogno di delucidazioni resto a disposizione.
Cordialità.

Avv. Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Egregio Sig. Enzo,se l'assegno non e' stato incassato non credo che possa richiedersi il doppio della caparrama dovrebbe approfondire ma di certo mi pare ravvisabile una responsabilita' precontrattuale. Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno sig. Enzo,
le consiglio di incaricare un legale che, studiato il caso, saprà consigliarle al meglio come procedere per ottenere il dovuto.
Se ritiene, lo scrivente legale è a sua disposizione.
Cordiali saluti.
avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti