Il centro commerciale dove ha acquistato il cellulare non lo vuole riparare

Inviata da Artemisia. 26 mag 2015

Il centro commerciale dove ho acquistato un cellulare pagato la bellezza di 500 euro non lo vuole riparare e nemmeno sostituire perché l’assistenza ha individuato infiltrazioni d'acqua. Era l’ultimo esposto, con super sconto e - cosa importante - la confezione non aveva la fascetta che sigilla né il cellophane. Ma come potevo immaginare di non potermi fidare di un punto vendita così importante? La sera stessa, tornato a casa, il cellulare nemmeno si accendeva! Come posso comportarmi?

Miglior risposta

Gentile signor Angelo,
consiglio di inviare raccomandata per chiedere la sostituzione del cellulare.
Se al centro di assistenza hanno rilevato un'infiltrazione, difficilmente tale danno potrà essere coperto dalla garanzia del produttore, bisognerà pertanto procedere contro il venditore che le ha fornito un bene non funzionante (nella domanda menziona, mancanza di cellophane, fascetta di garanzia)
Rimango a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Si faccia valere con una raccomandata di messa in mora, intimando un termine di 15 giorni per la sostituzione del cellulare.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti

Avv. Smeralda Cappetti

Avvocato Smeralda Cappetti Avvocato a Firenze

3 Risposte

Gentile signor Arrigo,

la denuncia del mal funzionamento è avvenuto entro il periodo di garanzia? Da quanto riferisce l'apparecchio è stato visionato da un centro assistenza che ha rilevato infiltrazioni d'acqua, le avranno quindi comunicato il costo della riparazione oppure non è riparabile? Questi elementi sarebbero d'aiuto per una corretta valutazione sul da farsi. Resto a sua disposizione.

Avv. Marina della Rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini

81 Risposte

Faccia subito una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando l'accaduto e contestando i danni, e chiedendo la sostituzione del telefono. Se non le danno retta, dovrà chiamarli davanti al giudice provando quanto afferma per ottenere il risarcimento del danno.

Resto a disposizione

Buongiorno, invii subito una lettera di messa in mora indicando un termine per la sostituzione del telefono specificando che è già stato in negozio e si sono rifiutati di sostituirglielo. Se non dovessero cambiarglielo dovrà procedere giudizialmente. Mi contatti pure ai numeri che trova sul portale per un consulto. avv. Gerardina Trabace

Studio Legale Trabace Avvocato a Parma