Ho usufruito della sospensione del mutuo per un anno ma adesso?

Inviata da Checco. 12 mar 2015

A tutt'oggi non riesco ancora a pagare. Mi metteranno per strada?

Miglior risposta

Gent.le Cristina,
dovrebbe parlare con la sua banca per valutare, considerate le sue difficoltà economiche, se si può prorogare il periodo di sospensione o, altrimenti, negoziare con la stessa un piano alternativo di pagamento o considerare ulteriori opzioni. È sempre meglio mettersi in contatto con la banca che non effettuare i pagamenti delle rate in modo che la parte creditrice possa eventualmente avviare una procedura esecutiva . Un saluto

Studio Legale Associato De Candia Avvocato a Roma

17 Risposte

Gentile Cristina,
mi occupo prevalentemente di questo genere di problemi con Banche e Finanziarie. Anzitutto stia tranquilla, prima che la Banca abbia titolo per costringerLa a lasciare l'immobile ci vorrà tempo. Questo non significa però che possa attendere, anzi conviene intavolare subito una trattativa per ottenere una rinegoziazione del mutuo (magari per allungare il periodo di restituzione e diminuire la rata) oppure concordare altre soluzioni. Mi contatti al più presto tramite il portale per risolvere la questione.
Cordiali Saluti.
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Gentile Cristina,
Può valutare di rivolgersi al Tribunale in presenza dei presupposti per la crisi da sovraindebitamento secondo la recente normativa.
Resto a Sua disposizione nel caso di bisogno
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa