Ho scoperto mio fratello con la mia ex moglie

Inviata da Patrizia. 10 ago 2015

Ho scoperto mio fratello con la mia ex moglie. Ovviamente sono molto ferito e arrabbiato. Posso denunciarli entrambi? O almeno uno dei due? Ho dei mezzi legali per rovinare le loro vite? Sì, voglio vendicarmi.

Miglior risposta

Considerando che parla di "ex moglie" non credo che lei abbia armi per vendicarsi. Per quanto riguarda la possibilità di azioni legali dipende dalla circostanza in cui lei "ha scoperto" suo fratello e la sua ex moglie e l'eventualità che lei abbia o meno figli

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Capisco perfettamente il Suo stato d'animo: si sentirà ferito, pugnalato alle spalle e molto arrabbiato.
Lei qualfica Sua moglie ex: non è chiaro se è già tale dal punto di vista giuridico (e quindi se siete divorziati) oppure se è sempre Sua moglie ed è in corso una procedura di separazione personale giudiziale.
Se non ha ancora inoltrato il ricorso per separazione personale giudiziale, ovviamente potrà farlo inoltrando altresì domanda di addebito e cioè richiedere al Tribunale di accertare la violazione dell'obbligo di fedeltà da parte di Sua moglie e che la stessa predetta violazione è stata causa della sopravvenuta intollerabilità della convivenza. L'accoglimento della domanda di addebito implicherà due effetti a carico di Sua moglie: la perdita del diritto all'assegno di mantenimento (se vi fossero i presupposti in tal senso) e la perdita dei diritti successori.
Ovviamente l'Avvocato cui Lei si rivolgerà, conosciute tutte le circostanze concrete, saprà ben indirizzarLa e guidarLa.
Salvo puntuale e concreta valutazione, Lei potrebbe richiedere a Sua moglie anche il risarcimento dei danni patiti e patiendi.
Le sconsiglio però, nel Suo interesse, di inquadrare e vivere il tutto come una vendetta.
Visto il "doppio tradimento" subito mi permetto di suggerirLe di chiedere aiuto anche ad uno psicologo.
Le auguro di cuore di superare quanto prima questo momento delicato.
Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi necessità, La saluto molto cordialmente.
Avv. Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina