Ho scoperto che mio futuro marito spaccia

Inviata da Laura. 1 nov 2022

Salve sono fidanzata e tra poco mi dovrei sposare, il mio futuro marito non ha i documenti, non è mai stato un problema che lui fosse clandestino perché è sempre stato corretto con me e siamo innamorati. Pochi giorni del matrimonio mi ha confessato che lui a un altro lavoro che fa lo spacciatore , e lo fa per la sua situazione economica e non avendo documenti non può lavorare nessuno lo prenderebbe. Mi ha confessato e mi ha detto che dopo il matrimonio e prendendo poi i documenti avrebbe smesso . In tutto questo io sono innamorata e lo voglio sposare sapendo anche la verità e del suo secondo lavoro, la mia domanda una volta sposati io sono responsabile hai suoi comportamenti, il fatto che io so la verità sono complice ?? Se dovesse essere beccato andrò in processo anche io , avrò dei problemi ecco in poche parole. In tutto questo io non faccio uso mai fatto nessun tipo di uso di droga e nemmeno lavoro con lui o che lo aiuto io studio all’università e sto cercando lavoro part time . In attesa di maggiori informazioni

Miglior risposta

Gentile signora,il concorso nel reato presuppone che consapevolmente siano compiuti atti o osservate condotte che aiutino l'autore del reato a commetterlo; in casi quali il Suo occorre vigilare con la massima attenzione perché sostanza stupefacente non sia posta nella casa di abitazione e relative adiacenze.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

no. La responsabilità penale è personale.

Studio Legale Gianello Avvocato a Genova