Ho rotto la porta di ingresso dell'appartamento della mia ex ragazza

Inviata da ange. 4 set 2016

Ieri ho rotto la porta di ingresso dell'appartamento della mia ex ragazza. A cosa vado incontro? Ho paura mi abbiano visto i vicini. Se cosi fosse mi denunceranno per scasso o cosa?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno.
Più che una denuncia-querela a mio avviso rischia di ricevere una richiesta di risarcimento danni.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

389 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Sig. Ange,
il reato e' depenalizzato ma rischia una azione civile con condanna al risarcimento dei danni e ad una sanzione da 100 ad 8000 euro.
Cordialmente
Avv. Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3947 Risposte

1380 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Sig. Ange,
il reato e' stato depenalizzazione ma rischia una azione civile con condanna al risarcimento dei danni e ad una sanzione civile da 100 ad 8000 euro.Cordialmente
Avv. Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3947 Risposte

1380 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
potrebbe ricevere una denuncia penale per danneggiamento o la notifica di un atto di citazione ai fini del risarcimento dei danni patrimoniali causati al bene mobile.
Cordialmente.
Avv. Elettra Certo

Studio Legale Avv. Elettra Certo Avvocato a Roma

17 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve,
rischierebbe una denuncia/querela per danneggiamento, ai sensi dell'art 635 c.p. solo su iniziativa della persona offesa.Saluti.
Avv.Costantino Chiarillo

Studio legale Avv. Costantino Chiarillo Avvocato a Capurso

9 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 14750

domande

Risposte 44350

Risposte