Ho lavorato da due anni da una signora invallida e anche aiutato la sua madre

Inviata da Linda. 11 nov 2017 Invalidità

Oer cio per tre messi mi sono trovata con due persone in letto accudire la mattina sei_7 ore e la sera 1.30 _2 ,-piu anche mancavano di rispetto continuamente,per cio ho dovuto andare veloce a due anni ho presso solo 140 per tre dicesima e anche una settimana ferie 160 euro niente di piu ,fatto festivi e malata sempre a lavoro ,per venti ore la settimana 160 euro ,ora 8 euro veniva in nero ,,,ora solo un saluto arrivederci,a me non mi va giu assolutamente che non fanno un offerta o non chiedano o non riconoscano il lavoro fatto e gentilezza mia prima di tutto sempre disponibile e mi sento di chiedere tutto cio che mi aspetta,,cosa posso chiedere ?TFR tredicesima ferie non godute festivita ?aspetto la vostra risposta

Miglior risposta

Gentile Signora, certamente il mancato contratto, il non versamento dei conrributu comportano un illecito e bisogna fare la comunicazione alla Dpl . In tale sede bisogna fare il conteggio di tutto quello che non le hanno riconosciuti economicamente, compreso i contributi, lavoro straordinario, lavoro notturno, permessi non goduti, ferie, tfr. Da quello che leggo lei gideva di viti e alloggio?! Bisogna quindi, prima di tutto inquadrare bene la sua mansione. Disponibile per ulteriori chiarimwnti. Saluti, Avv. Ilda Hasanbelliu

Avvocato Ilda Hasanbelliu Avvocato a Roma

54 Risposte

Può rivolgersi al giudice del lavoro e fare riconoscere il suo rapporto con testimoni con ricorso da depositare tramite legale.
Siamo a disposizione per un appuntamento!
Cordialità
Avv.Danilo Millemaci

Studio Legale Millemaci Avvocato a Messina

101 Risposte

Buongiorno,
è necessario che il suo lavoro possa essere provato con testimoni.
Le consiglio di attivarsi rivolgendosi ad un difensore che senz'altro saprà aiutarLa.
Cordiali saluti.
Avv. Bosio

Avv. Davide Bosio Avvocato a Torino

25 Risposte

Gentile Signora,
certamente bisogna partire con un conteggio preciso delle spettanze che non Le sono state pagate.
Dopo di che, qualora il suo ex datore di lavoro non intendesse fare una offerta congrua, sarà certamente necessario radicare una causa in tribunale.
A Sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Avv Federico Repetti

Avv. Federico Repetti Avvocato a Genova

12 Risposte

Avvocati specializzati in Invalidità

Vedere più avvocati specializzati in Invalidità

Altre domande su Invalidità