Ho il diritto di ricevere alimenti dai genitori pur essendo maggiorenne?

Inviata da Cosmin Gabriel Baston. 9 mar 2018 Assegni familiari

Sono un ragazzo adottato di 25 anni che circa 4 anni fa è scappato di casa per troppi problemi famigliari,ho vissuto in situazioni di disagio e povertà estrema (sono stato per strada a dormire per diversi giorni)e nonostante abbia cercato sempre di trovare lavori decenti ho avuto solo lavori precari e mal pagati (massimo 500€mese). Non sono mai stato in ottimi rapporti coi miei genitori adottivi ma da quando è scappato l'altro fratello più piccolo sono diventati più gravi i problemi. Escludendo 800€ suddivisi in rate da 200€ più qualche ricarica fatta per il telefono e un ticket pagato in ospedale,dico solo che in quattro anni non sono mai stato veramente aiutato ne sostenuto. I miei sapevano che ero per strada e l'unica cosa che hanno saputo fare e stata mandarmi un una comunità cristiana per drogati (sono astemio no fumo e non ho mai avuto s che fare con sostanze). In sintesi me la sono cavata sempre solo con l'aiuto di altre persone. Quello che chiedo è se ho diritto ora ad avere un aiuto economico dai miei genitori pur essendo andato via maggiorenne. Il fatto che volessi l'inferno i quella casa da diritto a ciò che chiedo?non ho mai chiesto soldi ne altro ai miei ma ora posso essere aiutato in questo modo?

Miglior risposta

Egregio sig.Baston,Lei ha diritto al mantenimento sin verso i 30 anni se non ha mai lavorato e comunque agli alimenti in caso di indigenza .Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari