Ho bisogno di serio aiuto.

Inviata da Kevin. 20 giu 2023

Buona sera a tutti,sono Kevin un ragazzo semplice di 26 anni che vive in un contesto famigliare un po' così. Con un padre all antica con un carattere che lasciamo stare... Ho bisogno davvero di aiuto in quanto io non riesco più a vivere in queste condizioni e non voglio nemmeno mettermi nei panni di mia madre.. e da una vita che queste situazioni vanno avanti e oggi arrivando all enesima tortura sono esploso e sto scrivendo qua in cerca di consigli perché non so più veramente cosa fare... Parto subito col ringraziare chi leggerà e chi risponderà e chi saprà darmi consigli su come muovermi. Come descritto sopra vivo in un contesto con mio padre che e da tutta la vita fin da quando ero piccolo che e un continuo minacciare violenza psicologica sia verso di me che di mia madre e arrivati ad oggi solo perché abbiamo tardato di 2 giorni a darli i soldi delle bollette ci ha chiuso l acqua in casa negandoci l utilizzo.. quindi non possiamo ne bere ne cucinare ne lavarci ecc ecc premetto anche che questa è solo una piccolezza in quanto ci sono stati dei momenti in cui non faceva nemmeno la spesa e andavamo avanti con mezzo piatto di pasta al giorno ma vabbè ci siamo abituati.. per scendere ancora più nel dettaglio e anche un continuo sbatterci fuori casa non avendo una base economica,ci nega l utilizzo della luce ovvero dopo 1 Min che la sera usiamo la luce inizio ad urlare che paga lui quindi dobbiamo girare al buio o con la torcia del cellulare perché se no come già successo spacca le lampadine tanto uguale per la doccia.. se usi l acqua più di un tot ti spegne la caldaia inizia a tirare i pugni alla porta del bagno per farti uscire ecc ecc mia madre non la vedo farsi una doccia dall anno scorso per farvi capire.. ed io talmente mi lavo si e no mi viene via la pelle sul prepuzio del pene ma ripeto sono ancora piccolezze queste.. perché parlando di mia madre e un continuo insultarla,trattarla male,la pedinava li faceva perdere i lavori,li spaccava i cellulari,li spaccava la dentiera(dallo stress creato da mio padre mia madre ha perso molti capelli e denti e sia io che lei abbiamo perso molto peso) per finire ultimamente viene anche obbligata a fare sesso con lui perché se no inizia a minacciare di buttarci fuori casa ecc ecc ripeto e da 26 anni che tutto ciò va avanti ho bisogno davvero di aiuto in quanto mi sono ridotto a dormire tutto il giorno mangiare una volta al giorno perché se no anche qui ci sono rinfacci,ma più che altro voglio aiuto verso mia madre ...

Miglior risposta

Buongiorno,è una situazione di estrema gravità:meriterebbe una denuncia per maltrattamenti ed una misura cautelare che lo costringa ad allontanarsi.Ma Sua madre confermerebbe?e,senza redditi,sareste disposti ad essere ospitati in una casa famiglia?,Cordialmente,aavv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Gentile utente, leggendo quanto da lei esposto, identifico le condotte di suo padre nel reato di maltrattamenti in famiglia.
Può proporre querela.
La saluto.
Avv. Francesco Bellocchio

Studio Legale - Avv. Francesco Bellocchio Avvocato a Taranto