Giudizio immediato o impugnazione

Inviata da Costabile Verrone. 12 apr 2019 Arresto

Sono stata arrestata con il mio convivente perché lui in casa aveva 750 grammi di cocaina. Io non ne sapevo nulla ho sempre lavorato o non ho mai avuto a che fare con queste cose e nonostante lui ha dichiarato che la droga era sua, sono stata arrestata ed ho passato 3 giorni in carcere. Il terzo giorno abbiamo fatto l’interrogatorio e lui ha ribadito che io era totalmente estranea ai fatti, ma mi hanno comunque messa ai domiciliari. Ho fatto il riesame dopo 20 giorni e mi è stata rigettata la richiesta di scarcerazione. Motivazione: perché quando fuori al parco ci hanno bloccati in auto io avrei dichiarato di non abitare li. Io non ho mai detto questa cosa ma i poliziotti l’hanno messa per iscritta dopo che il mio compagno non ha collaborato con loro, altrimenti (a loro dire) a me, me ne avrebbero fatta andare. Ormai non si può cambiare ciò che hanno scritto e volevo chiedervi come proseguire visto che effettivamente avevamo preso casa da 15 giorni, non avevamo ancora un regolare contratto di affitto e trovandomi 6 agenti di polizia attorno la macchina ero impaurita e sconvolta, e questa frase mi sta condannando perché dichiarando di non abitare lì secondo loro è come se ho occultando la sua azione delittuosa. (Soltanto così potevano incastrarmi e non far valere su di me la connivenza non punibile). Detto ciò ormai il riesame è andato e sono ancora ai domiciliari. Ora come bisogna procedere? Impugnare e chiedere ricorso per cassazione o richiedere un giudizio immediato?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Moana,

La sua dichiarazione di non abitare nell'appartamento in cui è stata trovata la sostanza non può essere considerata come prova dell'occultamento anche perché corroborata dal fatto che effettivamente non aveva ancora un regolare contratto di affitto.
In ogni caso, sarebbe da approfondire la circostanza della detenzione poiché bisognerebbe chiarire dove si trovava ed altro per verificare quale difesa realizzare.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

847 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte