Giudice diverso

Inviata da Gianluca. 23 apr 2015

Ma è possibile che io finisca in tribunale per una sentenza, il giudice è un altro e il mio avvocato non ne sia al corrente? È vero o è solo una scusa?

Miglior risposta

La domanda non è chiara cosa significa che è finito in tribunale per una sentenza?
Le posso, comunque, dire che è normale che nel corso del giudizio il Giudice possa essere sostituito.
Cordiali saluti
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Non capisco la domanda. Cosa significa che è finito in tribunale per una sentenza?

Buongiorno signor Gianluca,
accade spesso recandosi in udienza di apprendere che il Giudicante è cambiato.
E' frutto della eterna riorganizzazione della Sistema Giustizia e degli organici dei Tribunali, tuttavia è tutto perfettamente lecito, purchè, sopratutto in ambito penale, siano compiuti determinati passaggi.
Saluti
Avv. Diego Marchese

Studio Legale Marchese Avvocato a Lecce

3 Risposte

Buon giorno,
Il mutamento del giudicante non solo può verifucatsi, ma è anche previsto e regolamentato dalle norme.
Nel caso si trattasse di un Giudizio Penale tale circostanza vorrebbe conseguenze rilevanti.
Avv. Federico Brausi

Avv. Federico Brausi Avvocato a Bologna