Furto di un ipad in un negozio, cosa rischio?

Inviata da Francesco. 12 feb 2015 Furti

Mi hanno beccato con le mani nella marmellata per aver rubato un ipad. Mi hanno portato in caserma e preso i dati, adesso che succede?

Miglior risposta

E' sicuramente prevedibile l'avvio di un procedimento penale nei Suoi confronti. L'unica possibilità di minimizzare le conseguenze è quella di chiedere il patteggiamento. A tal proposito, Le suggerisco di rivolgersi ad un avvocato penalista.
Con i migliori saluti.
Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

Succede che lei potrebbe essere imputato di furto. Dipende poi dalle circostanze che hanno caratterizzato il furto se sarà perseguibile a querela del negoziante ovvero d'ufficio dal l'autorità giudiziaria

Procedimento penale per furto.... sarà il caso di patteggiare per evitare costi processuali e approfittare dello sconto della pena.

Buongiorno,
se il negoziante sporge querela entro tre mesi dal fatto o se il furto è aggravato, Lei sarà sottoposto a processo; se non è stata sporta querela e il furto non è aggravato il procedimento sarà probabilmente archiviato senza giungere a processo.
Quindi, è necessario capire come sono avvenute le modalità della sottrazione.
Cordiali saluti.
Avv. Davide Bosio

Avv. Davide Bosio Avvocato a Torino

25 Risposte

Con ogni probabilità ci sarà un procedimento penale a Suo carico per furto. Mi contatti in Studio per poter approfondire la questione e valutare insieme come procedere nonché un eventuale linea difensiva.
Avv. Mariagrazia Petrelli

Avv. Mariagrazia Petrelli Avvocato a Bologna

16 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti