Furto d'auto

Inviata da Giacomom. 17 dic 2022 Furti

Buongiorno, vi racconto la mia vicenda.
Lunedi 05/12/2022 sono stato vittima del furto della mia auto, auto nuova comprata a dicembre 2020 per un valore di 24300 euro.
L'operazione di acquisto è avvenuta con una permuta della mia vecchia auto, vincolata a finanziamento per un valore di 7700 euro che è stato estinto dalla stessa concessionaria.
La concessionaria ha quindi emesso una fattura di acquisto per la nuova auto di 16600 euro, in quanto dal valore di 24300 euro ha sottratto i 7700 euro della vecchia auto.
A seguito del furto per l'assicurazione ha fatto fede l'importo della fattura al netto della permuta e quindi dei 24300 euro me ne rimborsa appena che 10500 applicando deprezzamento e scoperti.
Premetto che nei vari contratti viene sempre ti riportato il prezzo di acquisto di 24300 euro.
Chiedo a voi come dovrei comportarmi.
In attesa di un vostro cortese riscontro ringrazio anticipatamente

Miglior risposta

Se la sua polizza prevedeva il rischio furto, dovrebbe necessariamente prevedere il relativo valore assicurata ed è quello che rileva.
Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Buonasera,mi pare che abbia ragione a doversi ma dovrei esaminare tutta la documentazione per pronunciarmi.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti