Foto di minori sulle rete sociali

Inviata da Checco. 12 giu 2015

Sono fortemente contraria alla pubblicazione di foto di minori sulle rete sociali, specialmente se si tratta delle foto delle mie bambine di 3, 5 e 6 anni. Le mandavo regolarmente a giocare all'oratorio, ma gli animatori non fanno che pubblicare foto delle loro attività. Ho già chiesto loro di evitare di mettere immagini che ritraggono le mie figlie ma loro, imperterriti, continuano e si rifiutano di rimuovere quelle già pubblicate! Quindi ho deciso di non mandarle più lì a giocare. C'è qualcosa, a livello legale, che io possa fare? Posso obbligarli a cancellare quelle immagini? Con tutto quello che si sente non vorrei finissero in mani sbagliate!

Miglior risposta

Gentile signora Claudia,
le consiglio di inviare tramite legale diffida all'utilizzo delle foto dei Suoi figli, nonché alla rimozione di quelle già presenti in rete.
Resto a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Metta per scritto le sue richieste e le invii a chi ha pubblicato le foto altrimenti proceda a diffidarli dalla rimozione tramite un legale.
Resto a Sua disposizione nel caso volesse approfondire Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa