Finita locazione

Inviata da Ornella. 17 feb 2017 Contratti

Buongiorno, ho affittato il mio appartamento con contratto 3+2. Adesso a fine giugno in contratto scade e come di regola ho inviato loro una raccomandata per ricordargli che lo devono lasciare libero. Loro dicono che vogliono che io gli dia lo sfratto perché vogliono una casa dal comune ma che sfratto posso dargli se il contratto scade? Oltretutto sto cercando di vendere l' appartamento e ogli volta che qualcuno va a visitarlo loro si impuntano che non vanno via arrecandomi anche un danno perché se avevano intenzione di acquistarla il loro atteggiamento li frena! Che mi consiglia di fare per cortesia? Grazie Ornella

Miglior risposta

Cara Ornella,
non si arriva allo sfratto solo per morosità (mancato pagamento dei canoni), ma anche per finita locazione, come nel suo caso.
Se ritiene, lo studio é a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Buongiorno
Se non vanno via ci sono gli estremi per la procedura di sfratto.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Trattandosi di contratto in scadenza,dovrà procedere,tramite un suo legale di fiducia,alla licenza per finita locazione,chiedendo al giudice la convalida e la fissazione della data di rilascio.
Ultimata la procedura avrà titolo esecutivo per sfrattare i conduttori che non dovessero lasciare spontaneamente l'immobile.
Dati i tempi a disposizione le consiglierei di procedere senza indugio.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Allora se non vanno via gli lfa procwdura di sfratto

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Se stanno regolarmente pagando l'affitto non puo' agire con uno sfratto per morosita' ma con uno sfratto per finita locazione, previa tempestiva diffida di non intendere rinnovare il contratto

Studio Legale Avv. Ludovico Gamberini Avvocato a Bologna

52 Risposte

Gentile Ornella,

ci contatti pure via e-mail o al telefono tramite i recapiti che trova nella pagina dello studio.

Sapremo darLe tutti gli opportuni consigli, gratuitamente e senza alcun impegno, per risolvere il suo caso.

Cordiali saluti,

Avv. Renato Alfano

Studio Legale ALFANO Avvocato a Verona

18 Risposte

Gentile signora Ornella,puo' inviare una diffida ad adempiere,tramite un avvocato,perche' l'appartamento sia rilasciato alla scadenza convenuta in contratto.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti